Come usare Messenger per la tua azienda Media For You Marketing
Messenger è la tua app di messaggistica preferita e la utilizzi quotidianamente per restare in contatto con i tuoi amici su Facebook?
E se ti dicessimo che hai tra le mani uno strumento eccezionale per fare marketing e non te ne eri mai accorto?
Leggi bene questo articolo, perchè ti daremo molti spunti su come usare Messenger per creare relazioni forti con i tuoi clienti e aumentare la notorietà della tua azienda.
Perchè scegliere Messenger
Innanzitutto parliamo di numeri. Messenger, secondo i dati forniti da Facebook nel 2019, raggiunge una copertura globale di 1,3 miliardi di utenti che utilizzano l’app ogni mese.
Utenti che sono identità “reali” e non fake, perchè ad ogni account corrisponde un profilo Facebook personale verificato.
Lo sai che le persone preferiscono i messaggi agli altri canali di comunicazione, come una chiamata o una e-mail?
Inoltre, secondo un sondaggio condotto da Sentient Decision Science nel 2018, una persona intervistata su due ha affermato che inviare messaggi a un’azienda la fa sentire più connessa personalmente a un brand.
Per ottimizzare l’utilizzo di Messenger nella tua strategia commerciale, contatta la nostra agenzia marketing.
Chat di Messenger: abbattere le distanze con il cliente
Conversazioni senza interruzioni, facili da avviare e coinvolgenti. Un sistema di comunicazione moderna, ottimizzata per mobile con contenuti multimediali elaborati. Basterebbe questo per convincerti a sfruttare Messenger per relazionarti con i tuoi clienti.
Vediamo nel dettaglio le loro esigenze nell’utilizzo di un’app di messaggistica.
Scopriamo quindi le opportunità interessanti che Messenger può generare per il tuo business.
Acquisire contatti con Messenger
Messenger ti aiuta a semplificare l’acquisizione dei contatti di nuovi clienti, offrendo alle persone un canale diretto e informale di eseguire un’azione, comodamente dalla loro app di messaggistica preferita.
Utilizzando i chatbot, puoi accogliere i nuovi arrivati con un messaggio di benvenuto automatico e invitare a lasciare dati di contatto come numero di telefono o indirizzo email.
Facilitare le vendite
Attraverso la chat di Messenger, i clienti possono interagire con te come se fossero fisicamente all’interno del tuo negozio.
Puoi rispondere comodamente alle loro domande e consigliare prodotti pertinenti dal tuo store, così da creare fiducia nella tua attività e aumentare le vendite, sia online che offline.
Aumentare la notorietà
Creare un’esperienza per i clienti su Messenger può aiutarti a mostrare la tua azienda o il tuo prodotto o servizio a un maggior numero di persone.
Che tu intenda lanciare un nuovo prodotto o aumentare la notorietà, le conversazioni offrono una connessione significativa con la tua azienda.
Puoi far conoscere i tuoi prodotti e servizi anche attraverso campagne di advertising direttamente nella chat del tuo pubblico target.
Assistenza clienti
Integrare Messenger in una strategia di assistenza clienti consente a questi ultimi di comunicare con la tua azienda nel modo che preferiscono.
Non dovranno più restare in attesa al telefono o tenere aperte le finestre del sito web. La conversazione avviene all’interno di Messenger, un luogo facilmente accessibile in cui fare domande e interagire più volte.
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